giovedì 15 novembre 2012

Il fondotinta per chi non ama il fondotinta

Ciao ragazze,
molte di voi mi hanno chiesto dei prodotti alternativi al fondotinta che siano in grado di coprire le imperfezioni ma senza che il cosmetico sia visibile. Quello che a molte donne non piace è sopratutto l'effetto maschera, purtroppo se non si ha una pelle perfetta la base deve essere eseguita con cura e questo rende indispensabile l'utilizzo di un fondotinta.
In commercio ci sono dei cosmetici eccezionali che si applicano con estrema facilità, creando una buona copertura ma con un risultato invisibile.
Oggi vi parlerò di due prodotti ideati proprio per accontentare chi desidera un effetto nude e naturale. Sto parlando del fondotinta Face & Body di Make up Forever e della Mac.
Face & Body di Make up Forever ha una texture in gel e si assorbe molto facilmente. Lo si può stendere sia con le dita che con il pennello. Questo cosmetico è stato ideato sia per truccare il viso ma anche il corpo e il suo effetto è ultra naturale. Ovviamente la copertura è leggera, quindi se dovete coprire brufoli, occhiaie e altre imperfezioni dovete utilizzare un correttore.
Dopo aver steso il fondotinta noterete una pelle luminosa e compatta. Questo prodotto è fatto per il 70% d'acqua, quindi è molto leggero e si fonde perfettamente con la vostra pelle. Se volete mantenere un effetto luminoso potete persino evitare di applicare la cipria, perché questo fondotinta è così leggero da non rendere indispensabile l'utilizzo della polvere. Face & Body è ideale per un trucco da giorno, per la scuola o per il lavoro. Grazie a questo cosmetico eccezionale potrete avere una pelle meravigliosa e sembrare completamente struccate.
Un prodotto analogo è Face & Body della Mac. Personalmente preferisco di gran lunga il cosmetico della Mac up Forever perché il fondotinta di Mac ha una copertura troppo leggera, una consistenza liquida e un effetto finale troppo lucido. Face & Body di Mac lo ritengo utile solo per il trucco del corpo (braccia e gambe) ma non per il viso.
Ovviamente ogni cosmetico ha una resa diversa in base alla pelle su cui viene applicato. Probabilmente Face and Body di Mac può avere un bell'effetto sulle pelli secche e senza imperfezioni.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento