martedì 4 settembre 2012

Corso Make Up: Il naso greco



Oggi parleremo di come correggere un naso greco con il trucco. Personalmente non ritengo che questo tipo di naso sia brutto esteticamente, ma nel caso lo si voglia rendere più incavato alla radice, possiamo utilizzare un sistema piuttosto semplice.
Come potete vedere dall'immagine in alto, il trucco consiste nel creare un'ombreggiatura proprio là dove ci dovrebbe essere una naturale incavatura dell'osso nasale. Questo metodo è in grado di modificare il naso non solo di profilo, ma anche frontalmente.



Anche se visto frontalmente questo tipo di naso non è particolarmente riconoscibile, nella foto B potrete notare che subito sopra la radice del naso, è stata creata una zona d'ombra discreta che crea l'illusione che ci sia una naturale rientranza dell'osso nasale.
Ma vediamo adesso come procedere per effettuare questa correzione.
Per pima cosa stendiamo un fondotinta chiaro e coprente su tutto il naso, in modo da uniformare il tutto. Poi, utilizziamo un ombretto da contouring più scuro di due toni per ricreare l'incavo che questo tipo di naso non ha. Osserviamo il naso frontalmente e cerchiamo di capire dove, idealmente, dovrebbe partire la radice. Una volta individuato il punto, provvediamo a creare un'ombreggiatura nella parte immediatamente superiore, in modo da ricreare un effetto incavato.
E' importante sfumare con cura la nostra correzione, in modo che tutto appaia naturale e senza stacchi evidenti di colore.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento