giovedì 27 settembre 2012

Corso make up: Come applicare il rossetto

Be Famous Academy - Corsi di trucco professionale.
Via Gaspare Gozzi 5 - 20129 Milano
Tel. 0237647432
www.befamousacademy.it
info@befamous.it


Le labbra sono un punto fondamentale per il make up del volto femminile. Delle belle labbra seducenti sono in grado di fare la differenza e trasformare un viso anonimo in un viso sensuale e affascinante.
E' importante capire esattamente come truccare le labbra e, sopratutto, come correggere delle labbra che non risultano perfette.


Oggi parleremo di come eseguire il trucco della bocca in maniera impeccabile.
Per prima cosa occorre idratare le labbra con un burro di cacao. Possiamo lasciare agire il prodotto mentre ci occupiamo di truccare il resto del volto. Una volta terminato, dobbiamo incipriare le labbra per garantire la migliore tenuta del rossetto. A questo punto tracceremo il contorno delle labbra con una matita adatta. Il mio consiglio è di quello di usare una matita di media durezza, in modo da avere un tratto lineare e preciso, senza sbavature. Per il labbro superiore il tratto deve sempre partire dal centro verso l'esterno. Per il labbro inferiore, invece, è preferibile partire dai lati e procedere verso il centro. L'utilizzo della matita è indispensabile per tracciare un contorno perfetto o per modificare i volumi delle labbra. Una volta ultimato il bordo, sfumate la matita verso l'interno. A questo punto utilizzate un rossetto dello stesso colore della matita e applicatelo con un pennello per labbra. Il pennello  deve essere sfregato sul rossetto con movimenti rotatori, in modo da far scaldare le cere del cosmetico ed avere così una resa migliore.
Applicate il rossetto partendo dall'interno delle labbra fino ai bordi tracciati con la matita.
Seguendo questo procedimento avrete delle labbra perfette e il vostro rossetto durerà molto a lungo, senza bisogno di ritocchi.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.




Nessun commento:

Posta un commento