mercoledì 5 settembre 2012

Corsi Make Up: Il naso piatto

Oggi parleremo di come truccare un naso piatto.
Molte donne asiatiche hanno questo tipo di naso che ha la caratteristica di essere poco definito e strutturato. Il naso piatto, per natura non crea un gioco di chiaroscuri significativo, pertanto dovremo ricrearlo attraverso il make up.
Per pima cosa stenderemo un fondotinta chiaro e coprente su tutta la superficie del naso. Poi ci muniremo di un ombretto opaco di colore marrone beige, di due toni più scuro del fondotinta. Con un pennello apposito stendiamo l'ombretto sui lati del naso e sotto la punta, andando così a scolpire e a creare struttura.
L'ombretto va applicato fino all'incontro con le sopracciglia, creando un vero e proprio motivo a binario.



Come potete notare nella foto 1, il naso non sembra essere ben delineato, perdendo così di carattere e intensità. Nella foto 2 abbiamo ricreato un effetto 3D andando a ridefinire i contorni con l'utilizzo del chiaroscuro. Vi accorgerete subito che con questo piccolo accorgimento, tutto il volto risulta più intenso e affascinante nell'insieme.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento