domenica 2 settembre 2012

Accademia di trucco: Come truccare un naso lungo


Be Famous Academy - Corsi di trucco professionale.
Via Gaspare Gozzi 5 - 20129 Milano
Tel. 0237647432
www.befamousacademy.it
info@befamous.it
Oggi ci occuperemo del trucco del naso e, in particolare, del trucco dei naso lungo. Come esempio per la mia spiegazione prenderò un'attrice molto famosa, che è diventata un'icona di stile ed eleganza grazie alla fortunatissima serie Sex and the City. Ebbene sì, sto parlando di Sarah Jessica Parker. L'attrice è una delle poche ad Hollywood a mostrare con fierezza il suo profilo importante, rinunciando persino a minimizzare il suo difetto con il trucco. Anche se questo le fa senz'altro onore e dimostra una grande sicurezza, in questa sede utilizzeremo il naso di Sarah per capire come va truccato per renderlo più grazioso.


Come potete vedere dall'immagine, nella foto di destra (dopo), il naso dell'attrice risulta più gradevole e armonico.
Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio che cosa abbiamo fatto per raggiungere questo risultato.
Per prima cosa voglio precisare che il trucco non fa miracoli, quindi, possiamo senz'altro migliorare i volumi del volto, ma non possiamo stravolgerli.
Per i nasi lunghi, un metodo molto utile è creare una zona d'ombra nella parte finale della punta. Come potete vedere dall'immagine, la punta della foto di destra (dopo) è molto più scolpita. Grazie al gioco di chiaroscuri siamo riusciti a far sembrare il naso più piccolo e grazioso.
Iniziamo stendiamo un fondotinta chiaro e abbastanza coprente sul tutto il naso. Questo consente di minimizzare subito i difetti e rendere la superficie più uniforme. Adesso scegliamo un ombretto da contouring che si adatti all'incarnato che dobbiamo truccare. In questo caso sceglieremo una tonalità abbastanza neutra, un marrone opaco che non verta troppo al mattone. Stendiamo l'ombretto con un pennello apposito. Vi consiglio in n° 217 della Mac. Ombreggiate la punta del naso come nell'immagine e sfumate il trucco ai lati della punta, creando così una nuova struttura del naso. Onde evitare antiestetici stacchi di colore, sfumate l'ombretto anche ai lati del dorso.

Per creare un effetto più naturale, utilizzate un pennello da sfumino per eliminare l'ombretto in eccesso e per sfumarlo ulteriormente verso l'esterno del naso. Vi consiglio in 286 di Mac.
Un altro sistema per far sembrare un naso più corto è struccare la palpebra inferiore degli occhi. In questo modo si diminuirà la distanza che c'è tra gli occhi e la punta del naso, creando un'illusione ottica che ci consente di far apparire il naso più corto. Uno smokey eye è un metodo perfetto per truccare la palpebra inferiore senza conferire un'antiestetico effetto panda. Come potete vedere dall'immagine di destra (dopo). Il trucco degli occhi è stato sfumato sulle palpebre inferiori in modo da realizzare uno smokey eye adatto al nostro scopo. Come ultimo accorgimento abbiamo schiarito con un fondotinta chiaro la zona degli zigomi, in modo da metterli in risalto e proiettare tutto il volto in senso orizzontale. Questo ci ha permesso di accorciare, non solo il naso, ma anche il viso, anch'esso a forma allungata.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.



Nessun commento:

Posta un commento