mercoledì 18 luglio 2012

Scuola di trucco: Come creare un rossetto personalizzato.


Il trucco è un'arte e come tale richiede molta creatività. A volte, noi make up artist, abbiamo bisogno di crearci dei prodotti perché non li abbiamo a disposizione sul momento. Se per esempio abbiamo bisogno di un rossetto blu, per un lavoro particolare, possiamo crearlo utilizzando semplicemente del burro di cacao e un ombretto.
Questo metodo permette di risparmiare soldi in prodotti che altrimenti utilizzeremo molto raramente.
Per prima cosa munitevi di una spatolina, un burro di cacao e una tavolozza per il trucco (può andar bene anche la carta da forno) e seguite il seguente procedimento:


1. Con una spatolina prelevate un po' di burro di cacao mettetelo sulla tavolozza.

2. Prendete un ombretto opaco blu (o del colore di cui desiderate creare il rossetto) e grattate un po' di ombretto sopra la tavolozza aiutandovi con la spatolina. 

3. Con un pennello per labbra amalgamate il burro di cacao con l'ombretto fino a creare una pasta omogenea. Se desiderate un colore più intenso basta aggiungere altro ombretto all'impasto. 

4. Una volta creato il vostro rossetto, stendetelo sulle labbra con l'aiuto del pennello.

Se desiderate un effetto brillante, sostituite il burro di cacao con il lucida labbra.

In questo modo potrete divertirvi a creare tutti i  rossetti che volete liberando la vostra fantasia.

Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento