sabato 28 luglio 2012

Corso di trucco: Il trucco invisibile


Ciao ragazze, molte di voi mi hanno chiesto di scrivere un articolo sul trucco nude, ovvero quel tipo di trucco che c'è ma non si vede. Ultimamente sempre più donne optano per un make up invisibile, sopratutto per andare a lavoro o per il tempo libero.
Questo tipo di trucco utilizza toni delicati e che si fondono perfettamente con il colore della pelle.
Come prima cosa è importante realizzare una base delicata, che riesca a coprire le imperfezioni senza un effetto "cerone". Vi consiglio di diluire il fondotinta con il primer. Utilizzate due erogazioni di primer HD colore neutro della Make up Forever e due erogazioni di fondotinta Matchmaster di Mac. Il composto deve essere mescolato con cura sul dorso della mano, utilizzando il polpastrello del dito medio.
Quando i due prodotti si sono omogeneizzati, stendeteli sul viso e sul collo aiutandovi con un pennello da fondotinta. Vi accorgerete subito che questi due prodotti creano un effetto meraviglioso se uniti, l'effetto è coprente ma senza che voi sembriate truccate. Cercate di scegliere un tono di fondotinta molto vicino al vostro incarnato. Fissate il tutto con la cipria HD della Make up Forever che ha una texture così impalpabile da risultare completamente invisibile. Scegliete un tono di blush moto delicato, sul rosa o color pesca e applicatelo sui pomelli degli zigomi con movimenti rotatori. Per capire dove applicare il blush basta sorridere e applicarlo nella parte più prominente delle guance.
Per gli occhi vi consiglio di utilizzare la palette Naked della Urbandecay. Per un look estremamente nude vi consiglio di scegliere soltanto i primi due ombretti a partire da sinistra (vedi immagine). Applicate l'ombretto più chiaro su tutta la palpebra mobile e l'ombretto più scuro solo sulla metà della palpebra esterna, sfumando leggermente l'ombretto in modo da creare un effetto allungato. Se volete un trucco più intenso potete utilizzare il quarto ombretto da sinistra per sottolineare l'incavo tra la palpebra mobile e quella fissa. A questo punto ultimate il trucco degli occhi con piegaciglia e mascara. Se siete bionde optate per un mascara marrone, in modo da avere un look acqua e sapone. Evitate di sottolineare lo sguardo con eyeliner e matita perché lo scopo è quello di sembrare struccate.

Per le labbra scegliete un rossetto nude sui toni del rosa o semplicemente un gloss trasparente o leggermente colorato.
Ecco completato un trucco acqua e sapone che vi fa essere più belle senza sembrare truccate. Questo è un look ideale per un primo appuntamento o per un incontro di lavoro.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.


Nessun commento:

Posta un commento