martedì 17 luglio 2012

Corsi di make up: Il viso triangolare di tipo 2


Il viso triangolare di tipo 2 presenta le caratteristiche opposte del tipo uno. In questo caso abbiamo la parte alta del viso che tende a restringersi all'altezza delle tempie, mentre la mascella risulta piuttosto prominente creando un vero e proprio effetto a triangolo. Il più delle volte, le donne con queste caratteristiche, hanno un'attaccatura dei capelli che tende a restringere le tempie accentuando il problema. Per risolvere questo inconveniente esistono due soluzioni. La prima, che è anche la più semplice, consiste nell'utilizzare una pettinatura con la frangia, in questo modo si nasconde il problema. Non tutti i visi, però stanno bene con la frangia e quindi è importante conoscere la seconda opzione, che consiste nel depilare l'attaccatura della fronte fino a ricreare un contorno adeguato. Questo tipo di depilazione non è facile da fare, perché si rischia di creare un contorno asimmetrico e innaturale, vi consiglio pertanto di rivolgervi a degli esperti.









Passiamo adesso al trucco. Scegliete tre tonalità di fondotinta, quella più chiara va applicata nella zona A  dell'immagine in alto (tempie, lato della fronte, contorno occhi e zigomo). Il fondotinta più scuro va invece applicato ai lati della mandibola per smussarne la prominenza (zona C dell'immagine). Il fondotinta di tono medio va applicato sul resto del volto. Ricordatevi sempre di sfumare con cura i vari toni senza creare antiestetici stacchi di colore. Dopo aver fissato la base con la cipria trasparente utilizzate un fard ombreggiante da applicare al di sotto dello zigomo, con direzione tendenzialmente orizzontale (D), poi sfumate leggermente il fard sulla zona C in modo da snellire ulteriormente la mandibola.
Gli occhi, in questo tipo di viso, sono solitamente ravvicinati, quindi si provvederà a distanziarli con un trucco allungato verso l'esterno (vedi post precedenti) e schiarendo la zona che va dall'estremità interna dell'occho al dorso del naso. Per le sopracciglia l'ideale è distanziarle leggermente e spostare verso l'esterno il punto di altezza (punto E del disegno), in questo modo si creerà l'illusione di una parte alta del volto più larga e ampia. Per ridisegnare le sopracciglia munitevi di una matita adatta. Molto buono è quella di Shiseido che crea dei tratti molto naturali.
Per il trucco delle labbra vi consiglio di evitare di metterle in evidenza se avete una bocca piuttosto larga, in ogni caso è bene non aumentare le dimensioni delle labbra in senso orizzontale, altrimenti la parte bassa del viso risulterebbe ancora più prominente.
Per questo tipo di viso è ideale scegliere un taglio che nasconda la mandibola. Il caschetto è la pettinatura ottimale, sopratutto se la lunghezza arriva appena sotto il contorno del viso (vedi foto).


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.




Nessun commento:

Posta un commento