giovedì 5 luglio 2012

Come coprire la couperose con il trucco


La couperose è un inestetismo causato da una fragilità capillare. Questo problema si presenta di solito dopo i trent'anni e la cause sono le seguenti:

1. Eccessiva esposizione ai raggi solari.
2. Fragilità capillare congenita.
3. Frequenti lampade solari.
4. Sbalzi di temperatura frequenti e repentini.

Una volta manifestato il problema è assai difficile eliminarlo permanentemente. Oggi giorno è possibile eliminare la couperose con il laser, ma raramente basta una sola seduta.

Passiamo adesso a come eliminare la couperose attraverso il trucco.

Per prima cosa è importante sapere che per annullare il rossore dei capillari rotti il colore adatto è il verde. Molte ragazze credono che utilizzando un semplice correttore color carne sia sufficiente a coprire ogni difetto, ma in realtà non è così. In commercio ci sono dei prodotti professionali adatti a cancellare rossori, lividi, occhiaie, ecc.

Come prima cosa vi consiglio di applicare un primer verde. Ottimo è quello della Make up Forever HD. Questo prodotto attenua subito i rossori e dona alla vostra pelle un colorito più uniforme. Se le couperose sono ancora evidenti vi consiglio di applicare un correttore verde solo sulle zone che presentano rossori, io utilizzo quello di Mac, che ha una buona copertura e si stende molto facilmente sulla pelle. Picchiettate il correttore con le dita o con un pennello adatto, sfumando il prodotto con cura, evitando di creare chiazze. Aspettate qualche minuto che il prodotto si asciughi e procedete con l'applicazione del fondotinta. Ora fissate tutto con la cipria trasparente e ultimate il vostro make up.
Con questi piccoli accorgimenti nessuno noterà le vostre couperose ed avrete un incarnato perfetto ed uniforme.

Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.



Nessun commento:

Posta un commento