lunedì 2 luglio 2012

Allungare la forma degli occhi con il make up

Oggi vi parlerò di come allungare la forma dei vostri occhi con il trucco. Voglio precisare che ogni correzione va effettuata per armonizzare la forma dei vostri occhi.

Questo trucco è adatto nei seguenti casi: 

1 occhi piccoli
2 occhi troppo rotondi
3 occhi troppo vicini
4 viso allungato

mentre è sconsigliato se avete gli occhi troppo distanti.



- Primo metodo - Ricreare il contorno degli occhi.

Come potete vedere dall'immagine a fianco il trucco viene utilizzato per ricreare la forma dell'occhio. il confine esterno dell'occhio viene ridisegnato oltre i reali margini creando così l'illusione di un occhio più grande e più allungato.
Per cominciare bisogna depilare per circa 3 mm le ciglia esterne. Probabilmente nessuna di voi ha mai depilato le proprie ciglia ma solo le sopracciglia, ma se volete realizzare questo make up è uno step obligato.
Tenete la palpebra in trazione e, con una pinzetta a base tonda, strappate i peli con mano ferma. A questo punto andate a disegnare il nuovo contorno, come nell'immagine. Utilizzate un ombretto più scuro sulla palpebra esterna e uno chiaro su quella interna. Per enfatizzare l'effetto potete applicare delle ciglia finte sulla palpebra superiore, fissando l'estremità lungo il contorno da voi disegnato. Per il contorno inferiore potrete disegnare delle piccole ciglia con una matita per sopracciglia nera ben appuntita.


- Secondo metodo

Questo trucco è un'alternativa al primo metodo che vi consente di avere un discreto risultato senza dover depilare le ciglia esterne.
In questo caso è importante utilizzare l'ombretto scuro sia per allungare che per sollevare la palpebra superiore (vedi immagine). Un metodo efficace per effettuare questo make up nel modo corretto è immaginare di dover realizzare una linea orizzontale che parte da metà palpebra superiore verso l'esterno dell'occhio. L'ombretto scuro, in entrambi i metodi, deve essere sfumato fino a rendere l'occhio lungo come il sopracciglio. Ovviamente se avete delle sopracciglia proiettate troppo verso l'esterno avrete il buon senso di limitare l'allungamento dell'occhio. Anche in questo caso dovrete utilizzare un ombretto chiaro sulla parte interna della palpebra.
Le ciglia vanno piegate il più possibile verso l'esterno. In commercio c'è un piegaciglia che serve esclusivamente a piegare l'angolo esterno dell'occhio. Io utilizzo Mac Half Lash Curler, in vendita in tutti i punti vendita MAC (vedi foto). Se volete utilizzare le ciglia finta applicate quelle a ciuffetti solo sulle ciglia esterne in modo da accentuare l'effetto allungato.



Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento