giovedì 7 giugno 2012

Luci e ombre

Tutti i make up artist fanno un uso sapiente delle luci e delle ombre.
Attraverso il trucco la luce si ricrea utilizzando tonalità chiare mentre le ombre vengono simulate con toni scuri.
Il chiaro (luce) ingrandisce, crea risalto e aumenta il volume. Nel make up si fa uso dei toni chiari per mettere in risalto gli zigomi, la fronte e il mento. Applicare un ombretto chiaro sulle palpebre tende a rendere gli occhi più sporgenti, al contrario, utilizzare un ombretto scuro tende a infossarli.
Lo scuro (ombra) restringe, infossa e snellisce. Nel make up viene spesso utilizzato una terra di tono più scuro rispetto al colore della pelle per assottigliare un viso troppo tondo, in questo caso si applica la terra solo sul contorno del viso sfumandola verso l'interno. Per incavare le guance si applica la terra al di sotto degli zigomi, creando così una zona d'ombra. lo scuro si può usare ai lati del naso per assottigliarlo, oppure sui contorni del mento per diminuirne il volume. Questa tecnica di chiaro scuro viene chiamata contouring and highlighting e si utilizza principalmente per il trucco correttivo.
Qui di seguito troverete un'immagine che spiega chiaramente quali sono le zone che generalmente si tende a illuminare e quelle che invece vanno scurite. Ci tengo a precisare che ogni volto ha bisogno di uno studio personalizzato per il contouring and highlighting perché i volumi e le proporzioni non sono uguali per tutti.




Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento