venerdì 8 giugno 2012

IL TRUCCO DI BELEN RODRIGUEZ




Belen Rodriguez è considerata una delle donne più belle del piccolo schermo. Grazie a dei lineamenti perfetti, sguardo seducente e labbra carnose, non è difficile valorizzare con il make up una bellezza come quella di Belen.
Oggi vi svelerò tutti i segreti del trucco di Belen. Per prima cosa voglio precisare che il suo trucco sembra molto semplice ma in realtà non lo è affatto, perché come i migliori make up artist sanno, più l'effetto deve essere naturale più difficile sarà eseguire il make up.




Belen utilizza un primer a effetto setificante e un tipo di fondotinta con una media copertura per la base. Il fondotinta va sempre applicato sia sul viso che sul collo. I pennelli adatti per stendere i fondi sono principalmente due: il pennello a lingua di gatto (Mac n°190) e il pennello con le setole di diversa lunghezza (Mac n° 187) se si vuole un effetto più naturale. Io utilizzo principalmente i pennelli di Mac, anche se devo ammette che mi sono trovata molto bene anche con i pennelli di Zoeva, pur essendo molto più economici.
La pelle di Belen ha un tono dorato e caldo che le conferisce un'immagine mediterranea. Personalmente utilizzerei su di lei un primer HD della Make up Forever (caramel n°4). Questo primer serve per accentuare il tono dorato della sua pelle e al tempo stesso per levigare i pori e rendere la pelle perfetta. Nella foto è l'ultimo sulla destra. Il primer è un'ottima base da utilizzare per il trucco. Se la pelle che stiamo truccando è di tipo misto o grassa non occorre applicare la crema idratante prima del primer, se invece ci troviamo di fronte a una pelle particolarmente secca, un velo di crema idratante è consigliato.
 Per il fondotinta sceglierei il Matchmaster della Mac perché ha una buona copertura ma con un effetto naturale. Per il tono di pelle di Belen mischierei il numero 5 e il numero 6, creando così una base dorata ma non troppo gialla.  Una volta steso il fondotinta va subito fissato con una cipria trasparente. Io adoro la cipria HD della Make up Forever perché ha una texture leggerissima e non fa l'effetto gesso. Per stendere la cipria di solito utilizzo un pennello kabuki come quello nella foto qui sotto.
A questo punto possiamo truccare gli occhi. Per Belen sceglierei una palette Dior Backstage Expert Holiday e realizzerei uno smoky eye applicando l'ombretto medio chiaro (il primo sulla sinistra) nell'interno della palpebra e l'ombretto medio scuro (il secondo da sinistra)  all'esterno e sfumando i due toni. Sotto l'arcata sopraccigliare  va utilizzato l'ombretto avorio (il terzo da sinistra), da applicare anche all'interno dell'occhio per illuminare lo sguardo. A questo punto sottolineerei le ciglia  superiori e inferiori con una matita da occhi marrone, poi ombreggerei leggermente la palpebra inferiore con l'ombretto medio scuro (il secondo da sinistra), utilizzando un pennello a matita.


Pennello a matita Mac SS219
Il passo successivo è il piegaciglia. So che molte di voi non usano questo strumento ma ve lo consiglio vivamente se volete avere uno sguardo da cerbiatto. Una volta inarcate le ciglia possiamo stendere il mascara con rapidi movimenti a zig zag. Per Belen sceglierei il mascara di Lancome Virtuose, rigorosamente di colore nero. Terminato il trucco degli occhi possiamo effettuare il contouring per mettere in risalto le zone luce e le zone ombra. Per un perfetto contouring e highlighting, vi consiglio la palette Sculpting Kit della Make up Forever, da applicare con l'apposito pennello. Le zone di luce sono il centro della fronte, gli zigomi, il dorso del naso e il centro del mento, mentre le zone d'ombra sono i lati della fronte, le guance, i lati del naso, il contorno della mandibola e sotto il mento. Creando questi chiaroscuri il volto verrà accentuato nella sua tridimensionalità e diventerà più espressivo ed etereo. 
Belen ha delle labbra carnose e non usa quasi mai dei rossetti con toni accesi perché l'effetto su di lei sarebbe un po' volgare. Per la sua bocca sensuale è ideale un gloss rosato che dia lucentezza senza far risaltare troppo le labbra. Adatto a questo scopo è il gloss di Estee Lauder Pure Color Crystal Gloss 363 Pink Light. Vi svelo un trucco per avere sempre labbra perfette. Prima di cominciare a truccarvi applicate del burro di cacao sulle labbra, in questo modo avrete il tempo necessario per dare alla bocca la giusta idratazione e, quando andrete ad applicare il rossetto o il gloss, non avrete il problema antiestetico delle labbra secche. 
A questo punto il trucco di Belen è completato e il risultato è semplice ma al tempo stesso sensuale e sofisticato.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.


Nessun commento:

Posta un commento