martedì 12 giugno 2012

Come accentuare gli zigomi


Gli zigomi sono considerati un elemento molto importante del volto. Uno zigomo prominente da un aspetto più grintoso ed esteticamente gradevole. Gli zigomi sfuggenti invece danno un'aria stanca e triste.
Molti truccatori tendono a valorizzare gli zigomi attraverso il make up.
Se volete anche voi mettere in risalto i vostri zigomi seguite questi brevi e semplici consigli.
Per prima cosa, dopo aver steso uniformemente il fondotinta, applicate un correttore di tono più chiaro nella zona alta dello zigomo (punto A dell'immagine di fianco). Sfumate bene con una spugnetta senza creare chiazze o stacchi troppo netti di colore. A questo punto potete enfatizzare l'effetto applicando un blash illuminante di colore rosa molto chiaro sempre sulla zona A. Adesso sottolineate l'effetto scurendo la parte bassa dello zigomo (Punto B dell'immagine). Ideale sarebbe utilizzare una terra abbronzante o un blash color carne di tono scuro come quelli usati per il contouring. Vi consiglio comunque di utilizzare un prodotto il polvere perché è molto più semplice da applicare ed ha un effetto più naturale. Eseguite adesso lo stesso procedimento sull'altro lato del viso per completare il make up.
Adesso i vostri zigomi sembreranno più prominenti donandovi un'aspetto più gradevole.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento