giovedì 14 giugno 2012

BB cream, il prodotto dell'anno


Negli ultimi tempi si sono viste le pubblicità in televisione e sulle riviste di un nuovo prodotto chiamato semplicemente BB cream (beauty balm cream). In Asia la BB cream è un prodotto immancabile nei beauty case di tutte le donne mentre in Europa non è ancora diventato un cult. Ma cerchiamo di capire che cos'è esattamente la BB cream.
La BB cream contiene 5 prodotti in 1 ed è quindi un prodotto prezioso per tutte le donne che non hanno molto tempo per truccarsi e per prendersi cura della loro pella.
La BB cream è innanzitutto una crema idratante e nutriente, ha un alto potere di protezione dai raggi solari (minimo 20 SPF), è un primer che leviga i pori della pelle donando un incarnato più compatto, è un fondotinta con un basso effetto coprente, con un risultato molto naturale ed infine è una crema anti età che previene l'invecchiamento della pelle.
Molte donne, sopratutto quelle più esperte di trucco, eseguono questo rituale quotidiano ogni mattina:
Per prima cosa si lavano il viso con un detergente specifico, poi applicano un velo di crema idratante con un buon fattore di protezione. Dopo che la crema si è assorbita mettono un primer come base per il trucco, stendono il fondotinta e terminano il trucco della pelle con cipria e blush.
Questo procedimento richiede tempo e costanza e molte donne preferiscono un metodo più sbrigativo per farsi belle e al tempo stesso prendersi cura della loro pelle. La BB cream è stata ideata proprio per le donne che non hanno voglia di passare troppo tempo davanti allo specchio. Grazie a questo prodotto rivoluzionario basterà lavarsi il viso con un detergente specifico, applicare la BB cream e ultimare il trucco con cipria e blush. In pochi minuti avrete una pelle dal colorito luminoso e uniforme, inoltre avrete protetto il vostro viso dai dannosi raggi solari prevenendo l'invecchiamento.
In commercio ci sono moltissime BB cream ma quale è meglio scegliere?
Partendo dal presupposto che per ogni pelle esiste un prodotto adatto, il mio consiglio è quello di provare più marche fino a trovare la BB cream più adatta a voi.
Io ho provato vari tipi di BB cream e posso dirvi che mi è piaciuto molto quella della Garnier. Questo prodotto ha una texture morbida e vellutata, proprio come se fosse una crema idratante, ma al tempo stesso perfeziona l'incarnato nascondendo i difetti. E' importante applicare la cipria dopo la BB cream per evitare un effetto lucido dovuto dai principi idratanti presenti all'interno. La BB cream della Garnier ha un profumo agli agrumi molto gradevole e, dato l'effetto molto naturale dell'azione coprente, è un prodotto che potrebbe essere adatto anche per gli uomini più vanitosi.
Un prodotto molto più costoso e molto buono è la BB cream di Estée Lauder che ha un fattore di protezione 35 ed ha un effetto molto idratante senza rendere la pelle troppo lucida. Estée Lauder propone una BB cream con un effetto coprente molto delicato ed è quindi ideale per chi ha già una bella pelle. All'interno sono presenti siliconi, quindi se ricercate un prodotto più naturale passate a un'altra marca. Personalmente non sono contraria all'utilizzo di siliconi nella cosmesi. L'olio di silicone ha un fattore idratante molto elevato e viene spesso utilizzato anche in medicina per la cura delle ustioni e delle cicatrici. Ovviamente ci sono molte donne che vogliono prodotti naturali al 100% e rispetto comunque il loro punto di vista.
L'ultima BB cream che ho provato è quella della Smashbox. Le tonalità presenti sono adatte per un incarnato caldo (tendente al giallo). Questa BB cream ha la peculiarità di essere leggermente più coprente rispetto a quella di Estée Lauder, ma avendo molti siliconi all'interno la sconsiglio a chi ha una pelle grassa perché potrebbe accentuare la produzione di sebo e quindi di punti neri.
In definitiva la BB cream migliore che ho provato è quella della Garnier, sia per gli ingredienti presenti all'interno, sia per l'effetto finale.
Ovviamente la BB cream non va considerata un sostituto del fondotinta perché non avrà mai lo stesso potere coprente, quindi, se non uscite mai di casa senza il fondotinta, la BB cream non fa al caso vostro.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento